Accedi    |    Registrati
Rabbia
mafalda (giovedì 6 settembre 2012) Categoria: Rabbia
Quando " lavoro" fa rima con "morte"
Cosa rispondereste se vi chiedessero :viene prima il lavoro o la salute?E' ovvio che rispondiamo in coro la salute .Senza la salute, come potremmo continuare a lavorare !!!! Facendo riferimento alla Ilva di Taranto e a tutte le aziende che oggi scopriamo causa di morti e malattie gravi, mi domando se riuscirò a vedere , prima di passare all'altro mondo , il mio Bel Paese il luogo dove finalmente esiste prima di tutto il rispetto per l'essere umano e non solo quello per il proprio interesse . Mi rattrista moltissimo la situazione che si vive a Taranto e la diossina dispersa in uno dei più bei mari d'Italia.. il problema è capire e punire i responsabili che hanno permesso si arrivasse a questa situazione...Mio cognato abita nei pressi di Taranto e mi dice che il quartiere Tamburi ed i terreni circostanti sono cosparsi di diossina con abbattimento costante di pecore e lo stesso dicasi per i fondali del Mar Piccolo,dove è stata vietata la coltivazione di mitili, per non parlare dei decessi per tumori. Come si può arrivare a questi tragiche situazioni? di chi è la responsabilità di questa catastrofe ? Se mai nessuno pagherà per le sue responsabilità , in Italia ci sarà sempre chi si arrichirà alle spalle dei poveri operai .
Segnala abuso


e2fd90df4ff294c5d8f0fc1d55a7c4ef
Anonimo (sabato 8 settembre 2012)
la responsabilità cara Mafalda è dell'essere umano...progresso è regresso. Ho visto un documentario in proposito e credimi sono rimasta allibita,la nostra ITALIA è uno dei più bei paesi al mondo e fa male vedere cosa stanno facendo ...stanno distruggendo....ciao DANIELA
Assunta (sabato 8 settembre 2012)
15:59 del 08-09-2012
Come vedi cara Mafalda, chi ne fa le spese per qualsiasi cosa succede in Italia, è sempre il povero italiano, sapevano di questo gravissimo inconveniente da anni ed anni, ma a nessuno è mai venuto in mente di fare qualche cosa per migliorare la situazione, Ora che sono arrivati al capolinea ed hanno procurato un sacco di problemi all'ambiente, si svegliano una mattina e che fanno? Cercano di lasciare sulla strada centinaia e centinaia di famiglie senza battere ciglio, la soluzione più semplice è questa, come sempre mille problemi, una soluzione sola, arrecare danno a quei poveri operai!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0